Motoscope Spazzatrici

Uomo a terra

Spazzatrici industriali piuttosto economiche, di semplice utilizzo e facili da manutenere. Agili anche in spazi ristretti, vengono solitamente raccomandate per la pulizia di aree sino a 4-5000 metri quadri di ampiezza.

Picobello 101

scopri di più

Picobello 101 é una spazzatrice manuale con una pista totale di pulizia di 730 mm. Può pulire anche 2.190 m²/h, ben 10 volte più di quanto riesca a fare un uomo con una scopa. Picobello 101 unisce la produttività alla convenienza e può essere utilizzata su qualsiasi superficie di piccole o medie dimensioni, comprese le pavimentazioni sconnesse ed esterne. Questa macchine per la pulizia è operata a spinta ed è la soluzione ideale per la pulizia professionale di viali, giardini, condomini, impianti sportivi, magazzini...

Picobello 151

scopri di più

Picobello 151 ECOVAC® é una spazzatrice a spinta rivoluzionaria, in quanto è dotata di un sistema brevettato ECOVAC® in grado di controllare la polvere che da qualsiasi altra spazzatrice manuale tradizionale verrebbe invece sollevata durante l'operazione di pulizia. La macchina non necessita di alcun dispositivo a motore, cavo o batteria, e ha quindi un’autonomia d'utilizzo illimitata. In aggiunta, è completamente silenziosa e al 100% ecologica.

Ha una pista totale di pulizia di 730 mm e può spazzare oltre a 2190 m²/h, rivelandosi quindi almeno 10 volte più rapida di un uomo con la scopa. Picobello 151 combina PRODUTTIVITÀ, SEMPLICITÀ, ECOLOGIA e CONVENIENZA, e può essere utilizzata ovunque ci siano aree di piccola-media dimensione, anche polverose o industriali.

Kobra

scopri di più

È disponibile sia nella versione con motore a benzina (Honda) che in quella elettrica. Quest’ultima, estremamente silenziosa ed ecologica, è particolarmente adatta all’uso in ambienti interni.

Kobra è dotata di una spazzola centrale di 550 mm che garantisce una pista di pulizia totale di 780 mm, oltre a una capacità di lavoro di quasi 3.510 m²/h.

La spazzola centrale, in PPL con setole miste, permette una pulizia profonda anche su pavimenti molto polverosi o irregolari. Grazie ad un capiente contenitore rifiuti posteriore e ad un efficientissimo filtro a sacche in poliestere, Kobra assicura dei pavimenti puliti, senza residui di polvere (tasso di filtrazione del 99,9%) con una maggiore durata del filtro e pochissima manutenzione.

Rimarrete sbalorditi da quanto vi offrirà questa macchina.

Uomo a bordo

Sono macchine di più grandi dimensioni, condotte da un operatore che vi siede a bordo. Sono caratterizzate da un’ampia pista di pulizia, maggiore velocità operativa e di contenitori per i rifiuti molto capienti.

Rider 1201

scopri di più

La spazzatrice Rider 1201 è almeno 30 volte più veloce di un abilissimo operatore ecologico dotato di scopa. Pulisce inoltre ogni superficie in modo molto più accurato ed efficiente, in quanto controlla la polvere e cattura i detriti senza sollevare fastidiosi nuvoloni polverosi.

La perfetta visibilità offerta al conducente, i comandi intuitivi ed ergonomici, la seduta regolabile e il design compatto del mezzo rendono la Rider 1201 estremamente maneggevole, perfetta anche per la pulizia delle aree più congestionate. L’ampia pista di pulizia (1.200 mm con entrambe le spazzole laterali), abbinata alla velocità di avanzamento della macchina, assicura una produttività fino a 10.140 m²/h. Una superficie filtrante di ben 4 m² (filtro a sacche in poliestere) permette l’impiego della macchina anche in ambienti molto polverosi.

PANNELLI RINFORZATI PER LE APPLICAZIONI PIÙ ESIGENTI Ideata per le garantire la migliore resistenza, Rider 1201 è costruita su una solida struttura in metallo verniciato per una maggiore protezione contro graffiature e ruggine. Per un utilizzo in ambienti particolarmente esigenti è disponibile anche una versione rinforzata Total Steel, che monta in aggiunta una carrozzeria di lamiere in acciaio e un'apposita barra anti-urto per la protezione della ruota di trazione.

Xtrema

scopri di più

La compattezza della macchina e il suo raggio di volta estremamente contenuto (1.600 mm) la rendono particolarmente agevole in spazi ristretti e in aree congestionate, ambienti inaccessibili a macchine di maggiori dimensioni, delle quali Xtrema mantiene tuttavia gli standard di velocità e produttività.

La spazzola centrale misura 800 mm e la pista totale di pulizia con spazzole laterali attivate è di 1.400 mm. Per la massima efficacia pulente abbiamo ideato un’esclusiva spazzola con setole a 3 sezioni integrate e la corretta pressione a terra è garantita anche su superfici sconnesse, da un sistema di livellamento autoregolante e dalla struttura flottante su cui la spazzola centrale è montata.

Potente anche su rampe e superfici inclinate, nella versione alimentata con motore Diesel Kubota l'Xtrema di Eureka permette il superamento di pendenze di addirittura il 20%.

Magnum

scopri di più

ROBUSTA: La struttura della spazzatrice industriale Magnum, eccezionalmente robusta, ne permette l’impiego efficace in una vasta gamma di applicazioni. Il potente motore Kubota (tre cilindri, 20.6 cv, raffreddato ad acqua) garantisce la massima affidabilità ed una rete d’assistenza presente in tutto il mondo. La potenza del motore ed il raffreddamento ad acqua assicurano un miglior rendimento totale ed una maggiore durata nel tempo.

PRODUTTIVA: La trazione idraulica, le spazzole, l’aspirazione e il sollevamento idraulico del cassetto rifiuti sono studiati per permettere a Magnum di pulire pavimentazioni molto sporche in modo rapido ed efficace, agevolare le operazioni di manutenzione e ridurre i tempi morti. In aggiunta, la potenza erogata permette di raggiungere un’altissima produttività: ben 18.720 m²/h alla massima velocità (12 Km/h).

EFFICACE: Il filtro è antistatico, lavabile, ed è equipaggiato con uno scuotifiltro automatico. Questa caratteristica è molto importante e libera l’operatore dall'impegno di attivare lo scuotifiltro manualmente al termine dell'utilizzo della spazzatrice.

MANEGGEVOLE: Nonostante la grande potenza, le dimensioni della motoscopa Magnum sono particolarmente compatte, al fine di agevolare la manovrabilità in spazi ristretti. Tutte le ruote hanno un ampio diametro e facilitano il lavoro su superfici irregolari, in pendenza, o in presenza di ostacoli. Inoltre, tutte le ruote sono in gomma superelastica, al fine di evitare problemi di controllo della pressione, o di riparazione in caso di forature.

SEMPLICE: Tutti i comandi sono a portata dell’operatore e chiaramente indicati.

Tigra

scopri di più

Grazie alle sue dimensioni compatte, Tigra è particolarmente indicata per la pulizia di aree interne e di grandi superfici moquettate.

La polvere fine è trattenuta da un filtro a sacco in poliestere (classe L) dalle elevate prestazioni:

  • grado di filtrazione è del 99,9%,
  • maggiore durabilità rispetto ai filtri tradizionali,
  • pulizia del filtro per mezzo di un efficace scuotifiltro meccanico.

Il cofano superiore della uomo a bordo Tigra si apre completamente, agevolando l’accesso alla batteria o ad altre parti interne, ai fini di una più comoda e veloce manutenzione. Come per la spazzola centrale, la spazzola laterale può essere attivata direttamente dal pannello di controllo centrale. Una seconda spazzola (sinistra) è disponibile come accessorio optional. Entrambe le spazzole laterali sono montate su supporti oscillanti al fine di evitare eventuali danni dovuti a collisioni accidentali.

Uomo a terra

Spazzatrici industriali piuttosto economiche, di semplice utilizzo e facili da manutenere. Agili anche in spazi ristretti, vengono solitamente raccomandate per la pulizia di aree sino a 4-5000 metri quadri di ampiezza.

Alfa

scopri di più

Smart Traction, ovvero ‘trazione sveglia’. Due spazzole che, mentre ripuliscono il pavimento, fanno anche avanzare la macchina. È facile da usare. Con i suoi comandi intuitivi ALFA può essere usata senza istruzioni particolari e sopporta anche incuria e scarsa manutenzione. È leggera da guidare. Le mani dell’operatore non sono mai affaticate da posizioni scomode perchè ALFA ha Smart Traction. È molto economica all’acquisto perché altamente industrializzata, nella manutenzione per la robustezza della struttura e la qualità dei componenti.

Brava

scopri di più

BRAVA è costruita per spazzare con rapidità e senza fatica. Vi farà risparmiare tempo e denaro e manterrà i vostri ambienti puliti con grande vantaggio per la vostra attività e la vostra salute. La gamma BRAVA è composta da tre modelli di motoscope con operatore a terra: BRAVA nelle versioni a benzina e a batteria con larghezza di pulizia di 780, 870 e 950 mm.

Uomo a bordo

Sono macchine di più grandi dimensioni, condotte da un operatore che vi siede a bordo. Sono caratterizzate da un’ampia pista di pulizia, maggiore velocità operativa e di contenitori per i rifiuti molto capienti.

Otto

scopri di più

OTTO è piccola e poco ingombrante per muoversi con agilità anche in spazi stretti ma è anche forte ed affidabile come le più grandi macchine uomo a bordo. Mettetela alla prova nelle condizioni di lavoro più pesanti e scoprirete il grande valore di questa piccola motoscopa.

Grazie allo scarico idraulico del contenitore permette di non affaticare l’operatore nella fase di scarico dello sporco.

Slalom

scopri di più

SLALOM è la piccola motoscopa uomo abordo  ideale per pulire con agilità aree interne particolarmente ingombre e con passaggi stretti. La sue dimensioni compatte permettono di passare anche per porte ed ascensori di soli 800 mm di larghezza. Con il Kit Carpet optional, SLALOM è in grado di spazzare superfici in moquette velocemente. E’ conveniente all’acquisto e nella manutenzione, ma non pone limiti all’utilizzo intenso grazie alla sua costruzione robusta ed affidabile.

Atom

scopri di più

ATOM PLUS è una motoscopa compatta per la pulizia rapida di aree di medie dimensioni interne ed esterne. Chi sale si trova subito a proprio agio per la comodità ed il tipo naturale di guida, come quella di un automobile. Affidabile e semplice da usare, ATOM PLUS è la soluzione ideale per una pulizia efficace ed economica.

ATOM SA è la più piccola motoscopa con scarico idraulico per non affaticare l’operatore nella fase di scarico dello sporco.

R850

scopri di più

R850 è la più grande spazzatrice sul mercato con uomo a bordo e scarico manuale per utilizzo industriale e professionale. Grande per la sua larghezza di pulizia che gli permette una elevata produttività, robusta per la qualità dei suoi componenti e perchè costruita in acciaio, conveniente perchè ha la stessa resa produttiva delle macchine di categoria superiore.

Facile da usare, è la spazzatrice ideale per affrontare i lavori gravosi anche su ampie superfici.

NOVE

scopri di più

COMPATTA, ROBUSTA E CONVENIENTE

Nove continua la tradizione di eccellenza delle macchine uomo a bordo RCM. Affidabile e potente è costruita per lavorare senza storie e dare, a chi la usa, sempre qualcosa di più di quello che ci si aspetta. La versione Diesel, con motore due cilindri raffreddato a d acqua, può essere omologata per la circolazione stradale.

BOXER

scopri di più

COMPATTA, POTENTE E ROBUSTA

La linea BOXER offre 7 diverse spazzatrici medio-grandi per la pulizia professionale. BOXER con ontenitore da 240 lt di capacità, è disponibile alimentata a battera ed in 4 diverse motirizzazioni: diesel, GPL e benzina. SUPERBOXER, con contenitore, aspirazione e filtri maggiorati per affrontare le applicazioni più difficili, è disponibile in versione diesel e batteria. La semplicità di utilizzo e manutenzione, l’affidabilità ed i bassi costi di esercizio rendono BOXER particolarmente adatta per il noleggio.

MILLE

scopri di più

GRANDE, POTENTE E ROBUSTA

MILLE è stata progettata ed è costruita per affrontare i lavori più impegnativi. Per questo utilizza i componenti più affidabili e le soluzioni tecniche semplici per avere una macchina robusta che duri nel tempo e con il più conveniente rapporto qualità/prezzo. La versione Diesel può essere omologata per la circolazione su strada ed è ideale per la pulizia di parcheggi. La semplicità di utilizzo e manutenzione, l’affidabilità ed i bassi costi di esercizio rendono Mille particolarmente adatta al noleggio.

DUEMILA

scopri di più

GRANDE, POTENTE E ROBUSTA

Con quasi 2 metri di larghezza di pulizia con due spazzole laterali, DUEMILA assicura alte prestazioni e robustezza nella pulizia di grandi superfici anche nei settori di utilizzo più impegnativi quali industrie ceramiche, fonderie e cementifici. La versione Diesel può essere omologata per la circolazione su strada ed è ideale per la pulizia di parcheggi. La semplicità di utilizzo e manutenzione, l’affidabilità ed i bassi costi di esercizio rendono DUEMILA particolarmente adatta al noleggio.

5/5

Idromatik S.r.l

P. IVA IT02710330925

Codice Fiscale: 02710330925

Via Renzo Laconi 14

09121 – Cagliari (CA)

E-mail: AMM.IDROMATIK@GMAIL.COM