Sanificazione

Pneumatici

KSANEX

 

Attrezzatura per la sanificazione dei piccoli ambienti

KSANEX è un apparecchio destinato alla nebulizzazione in ambienti chiusi di prodotti sanificanti. L’erogazione del prodotto avviene in forma tale da garantire una permanenza prolungata e diffusa degli stessi nell’aria così da raggiungere e sanificare tutte le superfici presenti. Con KSANEX si può eseguire anche la sanificazione di impianti di condizionamento sia con impianto in funzione oppure spento. La bassa pressione dell’erogazione evita il rischio di danneggiamenti meccanici che potrebbero insorgere con l’immissione di getti violenti di aria compressa.

Sanifica ovunque con la versione a batteria. Consente di muoversi liberamente in luoghi in cui non si ha unapresa di corrente vicina, ad esempio in ampie sale congressi o cinema, per disinfettare le poltrone, oppure la zona d’ingressoesterna di negozi, farmacie, supermercati o ristoranti. La versione a batteria di KSANEX semplifica la sanificazione anche all’interno dei mezzi di trasporto come autobus, treni o metropolitane.

Serbatoio con disinfettante (l) 4,5
Consumo prodotto (gr/min) 50/1
Pompa soluzione (W) 16
Compressore (W) 350
Alimentazione (V/Hz) 230/50 / 110/50-60
Dimensioni macchina (L x h x l) (mm) 740
650
355
Peso macchina a vuoto senza batterie (kg) 18
Peso macchina a vuoto con batterie (kg) -
Lunghezza cavo di alimentazione (m) 10
Autonomia batterie (fino a h) -
Lunghezza massima tubo estensibile a spirale (m) 3

BMg Sanitizer

 

MACCHINA PER LA SANIFICAZIONE DEI PAVIMENTI

BMg Sanitizer è la soluzione professionale per sanificare i pavimenti in modo veloce ed efficace!

Un gruppo di ugelli installato nella parte posteriore della macchina vaporizza il disinfettante in modo uniforme su tutta la pista di sanificazione di 100 cm, lasciando la superficie igienizzata. È una tecnologia unica, sviluppata da Fimap per cui è stata depositata la domanda di brevetto.

BMg Sanitizer sanifica efficacemente grandi superfici in poco tempo, fino a 106.000 m2. Può lavorare per 5 ore di seguito, e ogni pieno di serbatoio può contenere fino a 50 litri di liquido sanificante. È compatibile con tutti i tipi di disinfettanti.

Quanto tempo sopravvive il nuovo Coronavirus sulle superfici?

Un virus può sopravvivere anche diverse ore sulle superfici. L’utilizzo di disinfettanti è in grado di uccidere i virus annullando la loro capacità di infettare le persone. Una macchina sanificante per le grandi aree indoor permette di igienizzare con un disinfettante tutti i pavimenti in pochissimo tempo.

Sanifica fino a 106.000 m2 di pavimento con 1 pieno di disinfettante Ha una pista di sanificazione di 1 metro Può lavorare fino a 5 ore in continuo

Produttività reale (fino a m²/h) 5000
Produttività reale (con una carica di serbatoio) (fino a m²) 106000
Produttività reale (con una carica di batterie) (fino a m²) 22500
Larghezza pista sanificante (mm) 1000
Serbatoio con disinfettante (l) 51
Alimentazione/trazione (V) 24/aut.
Velocità massima avanzamento in lavoro (km/h) 5,5
Dimensioni macchina (L x h x l) (mm) 1285
1189
630

MMg Sanitizer

 

MACCHINA PER LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

MMg Sanitizer è la soluzione professionale per sanificare gli ambienti in modo veloce ed efficace!

Sanifica fino a 327.000 m2 di pavimento con 1 pieno di disinfettante Ha una pista di sanificazione di 130 cm Può lavorare fino a 6,5 ore in continuo

Proteggi la salute delle persone rendendo gli ambienti completamente igienizzati: OSPEDALI, DISTRETTI SANITARI, SUPERMERCATI, MENSE, MAGAZZINI, AEROPORTI, STAZIONI E CENTRI COMMERCIALI, INDUSTRIE.

Quanto tempo sopravvive il nuovo Coronavirus sulle superfici?

Un virus può sopravvivere anche diverse ore sulle superfici. L’utilizzo di disinfettanti è in grado di uccidere i virus annullando la loro capacità di infettare le persone. Una macchina sanificante per le grandi aree indoor permette di igienizzare con un disinfettante tutti i pavimenti in pochissimo tempo.

Produttività reale (fino a m²/h) 10400
Produttività reale (con una carica di serbatoio) (fino a m²) 327000
Produttività reale (con una carica di batterie) (fino a m²) 67600
Larghezza pista sanificante (mm) 1300
Serbatoio con disinfettante (l) 110
Alimentazione/trazione (V) 24/aut.
Autonomia batterie (fino a h) 6,5
Velocità massima avanzamento in lavoro (km/h) 8
Dimensioni macchina (L x h x l) (mm) 1602
1242
800

Magna Disinfector

 

Spazza, lava, asciuga e igienizza in un unico passaggio

Gli spazi molto frequentati hanno bisogno di essere regolarmente sanificati per salvaguardare la salute delle persone che li attraversano durante tutto il giorno. Dopo aver terminato l’intervento di pulizia squadre di operatori hanno il compito di igienizzare gli ambienti per ridurre la presenza di agenti patogeni dalle superfici. Normalmente, questa attività viene eseguita a mano e quando si tratta di spazi ampi, da parecchio personale, nel tentativo di ridurre il tempo necessario a svolgerla.

Con Magna Disinfector di Fimap l’igienizzazione viene svolta meccanicamente e contemporaneamente alla pulizia. Ne deriva un risparmio di tempi e costi straordinario, perché non è necessario aggiungere turni di lavoro o personale, basta un solo operatore. La sanificazione diventa più rapida e può essere svolta efficacemente più volte al giorno.

Mentre Magna Disinfector esegue la pulizia del pavimento, gruppi di ugelli posizionati sopra il serbatoio e alla base della macchina spruzzano il liquido igienizzante sul pavimento appena pulito e su muri e arredi fino a 3 metri di distanza e di altezza. Nello stesso intervento di pulizia si possono eseguire fino a 4 azioni contemporaneamente:

  1. SPAZZAMENTO
  2. LAVAGGIO
  3. ASCIUGATURA
  4. IGIENIZZAZIONE

Serbatoio soluzione sanificante (l) 18
Ugelli inferiori (n.) 2
Ugelli superiori (n.) 4
Portata della soluzione ugelli inferiori (l/min) 0,245
Portata della soluzione ugelli superiori (l/min) 0,465
Portata totale (l/min) 0,711
Autonomia con ugelli inferiori (min) 73
Autonomia con ugelli superiori (min) 38
Autonomia totale (min) 25
Dimensioni macchina (L x h x l) (mm) 1920 x 1660 x 1085
Dimensione gocce (µm) 100

Idraulici

E-Spray

 

Tecnologia di igienizzazione elettrostatica

E-Spray è una pistola spray professionale che sfrutta il principio dell’induzione elettrostatica per distribuire sulle superfici soluzioni disinfettanti in modo efficace e uniforme.

E-Spray è leggera e molto comoda perché alimentata con una batteria al litio che consente di igienizzare per diverse ore, liberamente e ovunque, senza essere vincolati da un cavo. Il liquido viene spruzzato in gocce piccolissime e leggere, che possono così raggiungere ogni punto dell’area interessata e depositarsi efficacemente. Grazie alla carica elettrostatica le gocce sono attratte dalla superficie su cui sono dirette e, posandosi su di essa, creano un vero e proprio rivestimento igienizzante.

Perché hai bisogno di E-Spray?

Germi e batteri sono molto veloci a diffondersi, e capaci di nascondersi nelle fessure e negli angoli più angusti. Disinfettare in modo efficace a mano richiede tempi lunghissimi, con conseguenti costi proibitivi. Inoltre, ci sono molte aree difficili da disinfettare bene, come tastiere di computer e telefoni negli uffici, o le casse di un supermercato o di un negozio. Con un getto a carica elettrostatica si può raggiungere in modo uniforme tutta l’area interessata, fino ai punti più nascosti. La nuvola di particelle elettrostatiche avvolge completamente la superficie, igienizzando ogni sua parte.

Produttività teorica (fino a m²/h) 350
Caricabatterie (V) 18 V 2000 mA
Autonomia serbatoio (min) 22 / 12 / 8
Dimensioni ugelli (mm) 0,3 / 0,4 / 0,5
Pompa soluzione (W) 20
Serbatoio con disinfettante (l) 1
Alimentazione (V/Hz) Batteria Li-ion 18 V 2000 mAh (Standard)
Batteria Li-ion 18 V 4000 mAh (Optional)
Dimensioni macchina (L x h x l) (mm) 417
280
90
Autonomia batterie (fino a h) 8
Peso pistola pronta all'uso (Kg) 2,7

BMg Disinfector

 

Lava, asciuga e igienizza in un unico passaggio

Un ambiente sanificato è un ambiente sicuro per le persone che lo frequentano in cui, dopo la pulizia, si è svolto un trattamento di igienizzazione. Una volta rimosso lo sporco visibile, la fase di igienizzazione si occupa di ridurre la presenza di agenti patogeni attraverso l’utilizzo di soluzioni chimiche specifiche. Tempi e costi lievitano inevitabilmente: il tempo necessario per igienizzare manualmente gli ambienti è molto e l’unico modo per ridurlo è aumentare il personale impiegato.

La lavasciuga pavimenti BMg Disinfector è indicata per diversi ambienti: in supermercati, fabbriche, magazzini, scuole, palestre, centri benessere oltre che sui pavimenti può arrivare a distribuire la soluzione igienizzante anche su arredi, scaffali, tavoli, armadietti e attrezzature, che essendo toccati da più persone durante tutto il giorno possono facilmente veicolare germi e batteri.

Mentre BMg Disinfector esegue la pulizia del pavimento, gruppi di ugelli posizionati sopra il serbatoio e alla base della macchina spruzzano il liquido igienizzante sul pavimento appena pulito e su muri e arredi fino a 3 metri di distanza e di altezza. Nello stesso intervento di pulizia si possono eseguire fino a 3 azioni contemporaneamente:

  1. LAVAGGIO
  2. ASCIUGATURA
  3. IGIENIZZAZIONE

Serbatoio soluzione sanificante (l) 10 / 20
Ugelli inferiori (n.) 2
Ugelli superiori (n.) 4
Portata della soluzione ugelli inferiori (l/min) 0,245
Portata della soluzione ugelli superiori (l/min) 0,465
Portata totale (l/min) 0,711
Autonomia con ugelli inferiori (min) 40 / 80
Autonomia con ugelli superiori (min) 21 / 42
Autonomia totale (min) 14 / 28
Dimensioni macchina (L x h x l) (mm) 1425 x 1485 x 750
Dimensione gocce (µm) 100

MMg Disinfector

 

Spazza, lava, asciuga e igienizza in un unico passaggio

Per ottenere un ambiente sanificato è necessario associare alla pulizia un’attività igienizzante. Una volta rimosso lo sporco gli ambienti vanno sottoposti ad un trattamento che si occupa di ridurre la presenza di agenti patogeni dalle superfici con l’utilizzo di soluzioni specifiche. Oggi, squadre di operatori entrano in azione dopo il turno di pulizia per sanificare manualmente gli ambienti. Quando si tratta di grandi metrature questa operazione richiede molto tempo, molto personale, ed è pertanto molto costosa, soprattutto quando per le caratteristiche dell’ambiente è richiesto più di un intervento di sanificazione al giorno.

Mentre MMg Disinfector esegue la pulizia del pavimento, gruppi di ugelli posizionati sopra il serbatoio e alla base della macchina spruzzano il liquido igienizzante sul pavimento appena pulito e su muri e arredi fino a 3 metri di distanza e di altezza. Nello stesso intervento di pulizia si possono eseguire fino a 4 azioni contemporaneamente:

  1. SPAZZAMENTO
  2. LAVAGGIO
  3. ASCIUGATURA
  4. IGIENIZZAZIONE

La lavasciuga pavimenti MMg Disinfector è indicata per diversi ambienti: in supermercati, centri commerciali, fabbriche, magazzini, stazioni, oltre che sui pavimenti può arrivare a distribuire la soluzione igienizzante anche su arredi, scaffali, banchi di lavoro, macchinari e panchine, che essendo toccati da più persone durante tutto il giorno possono facilmente veicolare germi e batteri.

Serbatoio soluzione sanificante (l) 10
Ugelli inferiori (n.) 2
Ugelli superiori (n.) 4
Portata della soluzione ugelli inferiori (l/min) 0,245
Portata della soluzione ugelli superiori (l/min) 0,465
Portata totale (l/min) 0,711
Autonomia con ugelli inferiori (min) 40
Autonomia con ugelli superiori (min) 21
Autonomia totale (min) 14
Dimensioni macchina (L x h x l) (mm) 1425 x 1485 x 750
Dimensione gocce (µm) 100
5/5

Idromatik S.r.l

P. IVA IT02710330925

Codice Fiscale: 02710330925

Via Renzo Laconi 14

09121 – Cagliari (CA)

E-mail: infoidromatik@gmail.com